+39 333 8951570 contatti@photonia.it

Photonia è una startup innovativa così come inquadrata dall’ordinamento italiano, e fornisce pertanto le seguenti informazioni obbligatorie.

Photonia srl unipersonale è stata costituita a San Lazzaro di Savena (Bologna) il 19/05/2017 presso lo studio notarile Mazzetti-Marchionni.

La sede legale è sita in Bologna, via Larga 36, mentre la sede oeprativa si trova presso Cento di Budrio (BO) in via Menarini 43.

L’attività principale è la realizzazione di apparecchiature professionali di illuminazione, con particolare riferimento alle apparecchiature per le riprese audiovisive.

In qualità di startup innovativa, Photonia si impegna a investire almeno il 15% del valore della produzione in spese di Ricerca e Sviluppo (ricerca, progettazione, prototipazione, testing e industrializzazione).

Il socio unico è l’ing. Paolo Di Medio. Laureato con lode in Ingegneria dei Processi Gestionali presso l’università di Bologna, Paolo Di Medio ha maturato una esperienza decennale nella consulenza di direzione aziendale, prima come libero professionista e poi come manager presso una nota società di consulenza internazionale.

Photonia sta correntemente acquisendo i diritti di privativa industriale di alcune innovazioni sviluppate internamente, oltre che del design esteriore dei prodotti.